TREVIVA: ZERO COSTI PER IL COMUNE, PIU’ DI 15.000€ PER IL TERRITORIO

Anche la terza edizione di Treviva si è conclusa molto positivamente per due motivi. Il primo riguarda il numero di presenze in costante aumento: quest’anno hanno partecipato alla manifestazione più di 20.000 persone, la maggior parte delle quali cittadini di Treviolo che ancora una volta hanno dimostrato di amare e sentire propria questa manifestazione.
Il secondo motivo riguarda l’utile ottenuto: quest’anno abbiamo superato i 15.000€, cifra che verrà reinvestita totalmente in servizi destinati al nostro territorio e che servirà, in particolare, ad aiutare le famiglie in difficoltà grazie al progetto dei Servizi Socio-educativi “Adotta una famiglia”.
Treviva quindi oltre a NON COSTARE NULLA per le casse dell’Amministrazione perché completamente finanziata da sponsor, per il terzo anno consecutivo ottiene utili impiegati per la Comunità.
Continuando a parlare di numeri, Treviva 2017 ha visto coinvolti 33 sponsor, 28 attività commerciali, 27 attività ristorative, 14 hobbisti, 26 associazioni sociali, 13 associazioni culturali, 18 associazioni sportive, 11 band giovanili, 7 associazioni e gruppi destinati alla sorveglianza e all’assistenza. Più di 100 volontari e un’intera Amministrazione comunale in pista per garantire la buona riuscita dell’evento. Un‘edizione che ha offerto più di 70 eventi tra concerti, attività sportive, momenti culturali, interviste, laboratori, spettacoli, etc. Una Treviva che ormai rappresenta Treviolo e che ogni anno dà vita alla nostra Comunità, facendoci scendere in piazza come cittadini orgogliosi del nostro territorio, senza campanilismi o pregiudizi.
Un ringraziamento a quanti hanno contribuito alla buona riuscita di questa manifestazione:
Grazie a tutti i treviolesi, veri protagonisti della festa.
Grazie a tutti i volontari, dai giovani ai più anziani, per l’instancabile lavoro fatto.
Grazie alle associazioni, commercianti, ristoratori, hobbisti e gruppi per la fiducia che ogni anno ripongono in noi e in Treviva.
Grazie ai nostri sponsor, senza i quali Treviva non ci sarebbe.
Grazie all’associazione “I 4 Cantoni” per il sostegno e l’aiuto.
Grazie a SAT, organizzatrice ufficiale dell’evento.
Grazie ai dipendenti comunali, in particolare al Geom. Clara Previtali, al Comandante Matteo Copia e alla Dott.ssa Viviana Vitari che hanno dedicato risorse e tempo personale per la realizzazione di Treviva.
Grazie all’Amministrazione comunale che ha voluto e creato questo evento e che da tre anni lo organizza e lo gestisce, mettendo a disposizione il tempo libero dei propri consiglieri e assessori.
Stiamo già progettando l’edizione del 2018! Chi volesse dare il proprio contributo, portando le proprie idee e voglia di fare o suggerendo miglioramenti, può scrivere un’email a treviva@comune.treviolo.bg.it o mandare un messaggio alla pagina Facebook @TrevivaTreviolo.