Treviva fa il botto e presenta i due super concerti dell’edizione 2018:
- Gli Eiffel65 che si esibiranno sabato 9 giugno alle ore 23.00.
- Irene Grandi che canterà domenica 10 giugno alle ore 22.00.
Entrambi i concerti sono ad ingresso gratuito e si terranno sul palco di Piazza Mons. Benedetti a Treviolo.
Protagonista della scena musicale femminile italiana da lunghi anni, con un repertorio vastissimo, composto di grandi hits che negli anni l’artista toscana ha vestito di mille colori: pop, rock, blues, jazz.
Con il suo nuovo progetto Irene si presenta al suo pubblico in una versione più calda, intensa, rileggendo i suoi classici più amati insieme ai musicisti con i quali ha più spesso collaborato negli ultimi anni: Saverio Lanza alle chitarre e pianoforte, Piero Spitilli al basso e Fabrizio Morganti alla batteria.
Nei primi anni ’90, i tre componenti entrano a far parte della factory torinese Bliss Corporation di Massimo Gabutti e Luciano Zucchet.
Dopo aver partecipato in qualità di artisti e di produttori a numerosi progetti dance decidono di formare la band nel Settembre del 1998. La decisione nasce dalla collaborazione dei tre ad una canzone dal titolo “Blue (Da ba dee)”, il singolo d’esordio degli Eiffel 65. “Blue” riesce ad ottenere risultati strabilianti: per numerose settimane il brano è primo nelle classifiche di vendita di quasi tutto il mondo, compresa l’irraggiungibile Inghilterra e gli Stati Uniti.
Gli Eiffel 65 hanno venduto circa 15 milioni di dischi in tutto il mondo.
I risultati più clamorosi sono stati:
- il triplo platino negli Stati Uniti
- il disco di diamante in Francia (l’equivalente di due dischi di platino e di un oro in Italia) con l’album “Europop”
- il triplo platino in Germania con “Blue”
- il triplo platino in Inghilterra con “Blue”
- il triplo platino in Australia con “Blue”
- il disco di platino per ogni singolo pubblicato
- il disco d’oro in Italia per “Europop”
Gli Eiffel 65 vantano nella loro ancora breve ma intensa carriera, altri importanti riconoscimenti internazionali tra cui il World Music Award ricevuto a Montecarlo nel 2000 come artisti italiani che più hanno venduto nel mondo e la nomination ai Grammy Awards americani nella categoria “miglior artista dance”.
“Cosa resterà (in a song)” diventa una delle hit dell’Estate 2002.
Nel marzo 2003, gli Eiffel 65 approdano sul palco del teatro Ariston di Sanremo con “Quelli che non
hanno età”.
Il terzo singolo degli Eiffel 65 “Viaggia insieme a me” (in radio dal 16 Maggio), segna una virata del gruppo verso il pop, pur mantenendo inevitabilmente il loro inconfondibile sound.
Il nuovo album “Eiffel 65”, contiene 13 canzoni ed esce il 30 maggio 2003. Lo stesso disco, cantato in inglese verrà pubblicato prossimamente in tutto il mondo.
Non mancate!
Vi aspettiamo!